Contact Me

Se volete scrivermi per delucidazioni, informazioni varie, consigli letterari,  insulti e critiche, potete farlo a questo indirizzo:

poschina2@gmail.com

 

20 pensieri su “Contact Me

  1. Ciao poschina, adoro come scrivi , mi fai ridere e i tuoi consigli di lettura sono sempre azzecati ( per i mei gusti…eroe stronzo quanto basta, storia e stile un po ricercati…e cazzo grosso of course!). Almeno con te so di leggere romance di qualità!
    Jane Eyre e Cime tempestose sono per me il massimo, ma c’è un terzo libro Che adoro quanto i due primi : Nord e Sud di Elisabeth Gaskell ( Era amica di Charles Dickens, non guasta !). L’ho conosci ? L’eroe dovrebbe piacerti ( freddo fuori ma bollente dentro!)
    Grazie ancora per i tuoi consigli
    Caroline

    Piace a 1 persona

    • L’ho comprato !!!!!
      Ho comprato Nord e Sud….non so quando riuscirò a leggerlo ma la trama mi intrippa da morire quindi non me lo sono lasciata scappare.

      Grazie mille per i complimenti e soprattutto per il consiglio letterario.

      Un bacio
      P.

      "Mi piace"

      • Quando l’avrai letto, se hai tempo😎, dimmi se ti è piaciuto!
        PS: essendo un libro dell’epoca di Charlotte Brontë, specifico che non si parla di cazzi grossi, ma la tensione sessuale c’è! È John Thornton non a niente da invidiare a Lord Rochester! Un bacio e buona lettura
        Caroline

        "Mi piace"

  2. Ciao, adoro le tue recensioni dei romance, ti prego leggi Proposta di passione di Patricia Cabot, secondo me potrebbe uscirne una recensione indimenticabile. A me è piaciuto ma ci sono alcune scene…non aggiungo altro. Uh e mi piacerebbe sentire anche la tua opinione su Una lady scandalosa di Mary Balogh.

    "Mi piace"

    • Quello della Cabot lo recupero tra i libri usati e prometto di leggerlo mentre quello della Balogh l’ho letto tempo fa e mi era piaciuto, però non ne avevo fatto una recensione.
      Ora sono impegnata con le Duchesse disperate della James ma prometto di rileggerlo e di farti sapere cosa ne penso.

      Grazie per i complimenti.
      Un bacio

      "Mi piace"

  3. Ciao, sono Assia, sono approdata in questo tuo incredibile e magico spazio di lettura cercando tutt’altro e, in realtà, constatando che sei la divoratrice di libri più accanita fino ad ora trovata, forse potrei chiedere aiuto a te. Cerco in romanzo rosa. Per l’esattezza il primo romanzo rosa che io abbia mai letto. Credo nel ’94. Ovviamente non ricordo il titolo o l’autore, ma solo parzialmente la trama. Lei è bella in fuga che perde la memoria e viene salvata dai due fratelli che la trovano nel bosco. Sceglie come proorio nome Silva, lo ricordo perché mi colpì l’avesse scelto perché in latino significa selva e in effetti era stata trovata nel bosco (dico io, perdi la memoria e ricordi il latino???) Entambi i fratelli provano interesse, ma lei è ovviamente attratta dal signore del castello (di cui non ricordo il nome) il fratello invece si chiamava Gervase (credo) ed era affetto dal morbo sacro. Gervase tradisce il fratello e si impossessa del castello ma c é l’happy end. Puoi aiutarmi?

    "Mi piace"

    • Ciao Assia, purtroppo non posso aiutarti, non ho mai letto un romance con una trama simile.
      Per caso ricordi se la scrittrice/scrittore era italiana?
      Cerco un po’ in rete sperando di poterti aiutare.
      Un bacio
      P.

      "Mi piace"

  4. Ciao ho letto le tue recensioni sulla saga di Alessia Gazzola e le ho adorate! Mi fai morire. Non so se hai visto la nuova stagione de l’allieva 2 su rai 1 cercavo la tua recensione, non vedo l’ora di leggerla. Un saluto

    "Mi piace"

      • Scusa sono imperdonabile. Ero convinta di averti già risposto. Mi vergogno moltissimo.
        Allora ho visto tutta la seconda serie e non mi ha fatta impazzire. I siparietti comici secondo me sarebbero stati da abolire e anche il personaggio di Sergio, che nei libri è molto interessante, nella fiction non mi ha coinvolta più di tanto.
        Non ho ben capito se ci sarà o meno una terza serie ma penso di sì visto come è finita la seconda. Mentre temo proprio che non uscirà un altro libro su Alice…visto quello che ha scritto la Gazzola alla fine dell’ultimo.
        Ti prego ancora di scusarmi, solitamente cerco di rispondere a stretto giro ma evidentemente il mio rincoglionimento sta peggiorando. Mi drogherò di fosforo sperando di migliorare la memoria.
        Un abbraccio

        "Mi piace"

  5. Bentornata ironia!! Ce ne fossero di più… Ogni volta che trovo un tuo post e’ una festa. Fai ridere, certo, ma sei acuta e dietro le scurrilità ( va detto che a me piacciono, come se stessi chiacchierando con un’ amica in pausa caffè) c’è un mondo di cultura, passione e di benedetta indulgenza verso se stessi e gli altri. Lo so, fai finta di no, ma io che sono cresciuta vergognandomi della mia passione per il romance apprezzo moltissimo chi invece problemi non se ne fa e forse non se n’è mai fatti. Concludo il peana chiedendoti, dovesse esserci occasione, un commento agli scritti di Alice Basso, io l’ ho scoperta da poco ma ha una penna affilata come la tua e potrebbe piacerti. A me di sicuro si,tanto. Ciao e alla prossima lettura

    Piace a 1 persona

    • Grazie mille per i complimenti 🙂
      Ormai non mi vergogno di nulla, soprattutto di quello che leggo. Anzi, ormai ne vado fiera, anche del mio periodo “Harmony”. Alla fine non c’è nulla di male, se è per questo guardo anche trasmissioni Trash 😀

      L’importante è sempre mantenere i piedi per terra.

      Di Alice Basso non ho mai letto nulla, ma grazie per la segnalazione, l’ho messa in Wishlist 🙂

      A presto

      "Mi piace"

      • Io dovevo leggere solo cose “serie” altrimenti gli sguardi ( in famiglia) uccidevano! Ho imparato a nascondere dentro Tolstoj i miei adorati libri d’amore e avventura 😓 adesso con kindle il problema è risolto ma la sensazione di fare qualcosa di illegale per la morale di famiglia e’ rimasta anche se sono una signora e pure vintage

        "Mi piace"

  6. Ciao, ti consiglio, se non l’hai letto, e se ti piacciono le ambientazioni storiche, “Il cavaliere d’inverno”. Complimenti per il blog, sei la mia lettura preferita.

    "Mi piace"

  7. Ciao, ma come???non trovo ancora la tua recensione del libro ” la figlia del diavolo” della kleypass!! Pensavo non vedessi l’ora di leggere la storia su Wess 😜 a me é piaciuta molto, forse il migliore della serie. Attendo con ansia un tuo commento 😉

    "Mi piace"

  8. Ciao! Ero in cerca di suggerimenti su cosa leggere e…ti ho trovata! Mi diverte tantissimo leggere le tue impressioni! Ho appena terminato il terzo libro della saga Bridgerton e ho prenotato il quarto (non vedo l’ora). Ammetto la mia ignoranza e ho comprato i libri solo dopo aver visto la serie su Netflix 🙂 Da poco tempo (dopo anni di inattività) ho ricominciato a leggere e mi sono data al romanzo storico, partendo dalla saga dei corsari di Kathleen Mcgregor. Quindi sull’onda dell’entusiasmo sto leggendo “Il diavolo in primavera” della Kleypas e ho già pronti i due libri successivi. Cosa mi consiglieresti? Complimenti per il blog, sei esilarante!

    "Mi piace"

    • Ciao Camilla,
      grazie per i complimenti 🙂
      Ti posso consigliare la Woodiwiss e la Heyer (scrittrici particolarmente prolifiche, vecchio stile e secondo me impagabili…io preferisco la Heyer perchè è molto ironica ma entrambe devono essere assolutamente lette :D).
      Poi i classiconi dei classiconi – La Kleypas dei bei vecchi tempi
      – Infine tu
      – Sognando te
      – La saga Hathaway
      – Le audaci zitelle

      La McNaught
      – Occhi verdi
      – Qualcosa di Meraviglioso

      Mary Blaogh
      – La serie Bedwin

      poi Loretta Chase, Elizabeth Hoyt, Sarah Mac Lean (parti da quelli vecchi), più leggeri abbiamo Tessa Dare e Julia Quinn.
      Questo è quello che mi viene in mente sul momento. Anche Madeline Hunter merita.
      Insomma….hai di che spaziare 🙂
      buon divertimento

      Cri

      Piace a 1 persona

  9. Ciao Leggivora.
    Grazie per la passione e la competenza con la quale ti spremi.
    Avendo letto la tua recensione di Hd’O, che comunque ci ha colpito: rileggeresti con i tuoi occhi «Il Delta di Venere» di Anais Nin? Ci è un po’ dispiaciuto vedere Histoire messa in cima a tutto, e vorremmo capire se sbagliamo noi… Baci

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.