Il Listone – Settembre 2015

Ci ho provato.
Ci ho provato davvero.
Prima con “Lo Voglio” di Kristan Higgins ma non sono arrivata oltre la decima pagina, più o meno.
Poi ci ho riprovato con “Giustiziato” di Jonathan Holt e non ho superato la quarta pagina.
Allora mi sono fiondata sul Romance Storico con “Tra le braccia di uno scozzese” della Sands ma le pagine che sono riuscita a digerire sono state solamente tre.
Così mi sono letteralmente arresa, ho gettato la spugna e mi sono tuffata a bomba su alcune riletture….poche ma buone.

Non ho ben capito se il problema sia mio o dei libri che ho cercato di leggere, ma tutto sommato fottesega a voi e fottesega a me.

– Quel Bravo Ragazzo _ Miss Black   6,5
– Segretaria Personale _ Miss Black   7,5
– High School _ Miss Black   5
– La Via della Seduzione _ Alison Delaine  5 in generale, 9 per le straordinarie GI
– I Milanesi Ammazzano al Sabato _ Giorgio Scerbanenco   10, ma solo perchè non si può dare 11
– La Sabbia non Ricorda _ Giorgio Scerbanenco  8
– Il Signore delle Mosche _ William Golding  8

Tutto qui.
Questo è stato un mese di magra…. ma si fa quel che si può; bisogna accontentarsi….e via dicendo. In pratica mi nascono dietro sterili modi di dire per non ammettere con me stessa che ho poco tempo per dedicarmi a quella che è, a tutti gli effetti, la mia unica vera e profonda passione.
E potrei riempirmi la bocca di vaccate del tipo “leggo poco ma non mi manca affatto perchè adoro ascoltare i miei due cuccioli piangere” ma non sono una di quelle odiosissime mamme omertose che raccontano un sacco di palle per non ammettere che non c’è nulla di più fastidioso del pianto ossessivo dei bambini.

Detto questo, che tra l’altro immagino non fottasega a nessuno, cercherò di trovare nuovi libri che mi diano porche soddisfazioni, anche se in questo periodo è davvero dura.

Ah….
Anche questo mese ho provato almeno una decina di volte a scrivere una recensione sui libri di Miss Black e al solito mi sono arenata perchè non riesco ad esprimere esattamente perchè non posso fare a meno di leggerli….
Che Ottobre sia il mese giusto per riuscire a finire la stramaledetta recensione?

Vedremo.

Poschina

2 thoughts on “Il Listone – Settembre 2015

Rispondi

