Il Listone _ Luglio e Agosto 2015

cattelan

Momento rivendicazione sociale

Dedico questa foto della scultura di Cattelan a tutti coloro che mentre ero gravida mi ripetevano ossessivamente che non avrei più avuto tempo di leggere, che il mio tempo a sognare su eroi supervergati era finito, che avrei dovuto aspettare due/tre anni prima di potermi abbandonare al piacere di leggere un libro.

A tutti voi, uomini – donne – bambini – animali – piante, che avete gufato insistentemente affinché io smettessi di leggere, dedico con il cuore questa scultura e soprattutto il sottostante listone:

– Lady in Rosso – Karen Hawkins    6,5
– Confessioni di una Canaglia – Karen Hawkins   5
– Intrighi d’Amore – Karen Hawkins   5
– Adorabile Tentatrice – Christina Dodd   4,5
– Nei Sogni più Audaci –  Christina Dodd   6,5
– L’Eredità dei Wyndham   8 poi 4 poi no comment
– Sposa per Contratto – Mary Balogh    3
– Piacere Assoluto – Cheryl Holt   Illeggibile
– Resa d’Amore – Julie Anne Long    6,5
– Un Mago, Una Profezia e un Terzetto – Miss Black   5
– La Tentazione della Carne – Miss Black   8
– Il Diario di Lady V. – Christina Dodd    4
– La Sposa Scozzese – Karen Hawkins  6 risicatissimo
– Il Cacciatore di Dote – Ornella Albanese  7
Il Mistero del Lago – Elizabeth Thornton   8

Ed ecco qui.
Direi che posso ritenermi soddisfatta.

Piccola postilla e Mea Culpa. Mi sono sempre rifiutata per questioni di snobismo nei confronti delle scrittrici romance italiane, di leggere i romanzi di Ornella Albanese. Grosso, grossissimo errore.
Il Cacciatore di Dote è un libro delicato ed introspettivo che merita sicuramente una lettura. Non è propriamente il mio genere ma è scritto bene e storia e personaggi sono decisamente interessanti e fuori dagli schemi. Brava Ornella.

Ora vi lascio, i miei 5 minuti di libertà sono finiti.
Ci risentiamo tra un mese per il prossimo Listone.

Poschina

3 thoughts on “Il Listone _ Luglio e Agosto 2015

  1. Concordo su Il cacciatore di dote: senza grandi scossoni si fa leggere d’un fiato e ti lascia un sorriso dolce sul viso… sorrido anche ora che ci ripenso 🙂
    Mi segno i tuoi titoli migliori, sono in periodo romance e ne approfitto per recuperare il tempo perduto.
    PS. Sta arrivando una Leggivora in miniatura? Congratulazioni! ♥♥♥

    Liked by 1 persona

    • Ciao Nina, a Giugno sono arrivati con largo anticipo due MiniLeggivori che occupano le mie giornate 24 ore su 24.
      Essendo futuri uomini temo che la mia collezione Romance non sarà proprio di loro gradimento 😉
      Pazienza….vorrà dire che la erediterà la mia nipotina 😀

      Mi piace

  2. Faccio un po’ di stalking 😀
    Devi assolutamente leggere Scandalo di Amanda Quick perché merita merita merita !
    L’ho appena riletto e sono in brodo di giuggiole.
    E poi Il Cacciatore di Nuvole dell’Albanese visto che hai letto il primo
    Ne avrei altri ma ti risparmio 🙂

    Dì ai mini-leggivori di farsene una ragione :-;

    Mi piace

Rispondi

