Il Listone – Febbraio 2015

Devo dire che questo febbraio caratterizzato dal ritorno in ufficio è stato un mese piuttosto profiquo a livello puramente letterario.
A parte un paio di libri della linea “Introvabili” che non mi sono piaciuti proprio per niente (avrei preferito che restassero introvabili), ho anche trovato inaspettate soddisfazioni. Sono anche molto soddisfatta di essermi incaponita con Cecilia Grant perchè alla fine, pur non mettendo il libro tra quelli da rileggere una volta all’anno, mi ha lasciato un bel ricordo.

Al contrario, il secondo libro che ho letto della Thomas, mi ha delusa. La storia poteva essere interessante ma non sono riuscita a sentirmi coinvolta, anzi….. spesso ho sbuffato pensando che fosse tutto decisamente eccessivo e irrealistico.

Ad oggi mi sollazzo con “Lo scandalo dell’anno”… sono appena a metà ma al momento mi piace. Sì, mi piace proprio… speriamo non svacchi altrimenti mi incazzo come una bestia.

Ma ora ecco a voi……il Listone:

– Tentazioni Deliziose – Sherry Thomas 5,5
La Vergine dello Scandalo _ Louise Allen  4,5
– Solo un Gioco _ Miss Black   7
– Passione Proibita _ Virginia Locke   4
– Nel Castello di Connor _ Julie Garwood   4,5
– Undici Sfide da Affrontare per Domare il suo Cuore _ Sarah MacLean   7 meno
– Una Lunga Estate Crudele _ Alessia Gazzola   6,5
– La Pazzia del Cuore _ Mary Jo Putney   6,5
– Nodi d’Amore _ Lisa Kleypas   7
– La Sposa dello Sceicco _ Maisey Yates   6
– Uno Scandalo in Satin _ Loretta Chase  6,5
– Un Destino per Due _ Linda Howard   4,5 (non l’ho finito….)
– La Seduzione di un Gentiluomo _ Cecilia Grant   7

Sono attanagliata da uno stato di sonnolenza imbarazzante e mi chiedo se sia dovuto alle due fettazze di pane siciliano con la nutella oppure alla visione di “Le regole del delitto perfetto” che mi sto sciroppando. Una serie che mi attirava in modo morboso ma che non ho ancora capito se mi piace o mi fa cagare. Intanto soffro per la mancanza di Criminal Minds.

Questi sì che sono problemi.
Problemi moooooolto seri.

Beh, bando alle ciance… torno al telefilm che ancora non capisco e cerco di tirare le somme… Tra l’altro…. Oggi è il primo marzo e questo significa che siamo sempre più vicini alla primavera !!!!!
Evviva!!!!!!!!
Gioia e giubilo a manetta.

Poschina

7 thoughts on “Il Listone – Febbraio 2015

  1. Cioè, non ho letto nessuno di questi libri, e sì che la casa è piena. Sarà che ho appena finito la Trilogia dell’Anello e mi sto riprendendo poco a poco, e poi fra due settimane esce il nuovo Stephen King, me lo litigherò con mia moglie.
    Grazie per il following, ricambio

    Mi piace

  2. [Sto facendo vari tentativi di copia e incolla con questo commento perché WordPress non mi lascia pubblicare…]

    Io mi sono fermata al primo con la Thomas. C’è da dire che degli altri non mi ispiravano granché le sinossi, però, quindi non mi sono mai sentita ispirata a prenderli in mano.

    Anche con la MacLean mi fermai al primo (Nove… qualcosa,) ma questa volta perché non è che mi avesse proprio conquistata e, di conseguenza, non mi sono buttata sui lavori successivi.

    Con la Gazzola, ti ho già invaso di commenti. E, a proposito, ho letto una recente intervista in cui l’autrice dichiarava che ha già delle idee su come far evolvere i personaggi, ma non per quanto riguarda la trama gialla… Se ci metti che, attualmente, è anche incinta probabilmente si dovrà aspettare ancora molto prima di un nuovo romanzo.

    Mi piace

    • Quindi mi stai dicendo che probabilmente dovrò attendere molto per poter leggere le nuove avventure di CC/Alice?
      Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
      Terribile !!!!!!!!

      Mi piace

      • Esatto!

        La Gazzola ha proprio dichiarato di non aver ancora incominciato a scrivere perché finché non le viene la folgorazione sul giallo non ci riesce. Lo scorso anno, quand uscì Le ossa della principessa, era già a metà di Una lunga estate crudele, quindi… credo che ci sarà da aspettare molto.

        Mi chiedo se, magari, farà dono ai lettori di una novella, anche corta, per fare loro dono di un dolcino nell’attesa.

        Mi piace

Rispondi

