Il Listone – Dicembre 2014

Ebbene uomini, donne, bambini e animali, anche il 2014 è stato finalmente archiviato. Sì, lo so che un giorno riderò di tutto questo, so che ci sarà il fatidico momento nel quale guarderò al mio passato e mentre accarezzerò Sauron placidamente addormentato sulle mie ginocchia, sorriderò all’idea di questo blog e del perchè l’ho cominciato e di quante minchiate sono riuscita a scrivere nonostante l’impegno dei miei professori per farmi diventare una persona seria/normale/affidabile.

Arriverà quel momento, ma non è ora.
Ora è il tempo della recriminazione.
Sono di nuovo bloccata.
Sto leggendo “La Seduzione di un Gentiluomo” e sono ferma, bloccata, inchiodata, anche un po’ adirata perchè figazza santa, non è possibile che mi blocchi così, in questo modo infame…. però insisto, secondo me devo superare l’inizio….ditemi che poi migliora perchè al momento non ho sentito nulla….nessuna sollecitazione interna atta a farmi capire che questo libro possa donarmi porcherrime soddisfazioni. Nada. Una tristezza infinita.

Ma non vi assillo oltre…. ecco a voi le mie letture dicembrine:

– Il Duca e l’Istitutrice _ Jaqueline Navin   3,5
– I Silenzi del Marchese _ Alyssa Everett   5 meno
– Bastardo Numero Uno _ Janet Evanovich   7,5
– In cattività – La Seduzione del Male _ Miss Black  7,5
– Il Cancelliere e la Ballerina _ Miss Black  6
– Un Amore Straordinario _ Jill Barnett  4,5
– Le Virtù di un Libertino _ Anna Campbell   7
– I Capolavori _ Agatha Christie   10
– Buona Maestra _ Aldo Grasso  7,5
– Mondi Seriali _ Maria Pa Pozzato e Giorgio Grignaffini  7
– Il Ladro di Merendine _ Andrea Camilleri   8,5
– Ai Confini della Realtà – Cinquant’anni di Telefilm Americani _ Diego Del Pozzo   8

Siamo nel 2015.
In questi giorni di ferie mi sto letteralmente drogando di “Gambero Rosso Channel” e ho una voglia di cucinare pazzesca, poi però non concludo perchè ovviamente vengo colta da terrificanti attacchi di pigrizia. Che poi è il mio secondo nome.

Però ieri sera ho fatto la pizza. E in settimana giuro che faccio i muffin con i nuovi pirottini sicuramente cancerogeni che ho comprato dai cinesi e che sono così carini da farmi strippare ogni sacrosanta volta che li guardo.

Intanto che attendo di svegliarmi dal torpore vi auguro uno sfavillante 2015 ricco di ciò che volete, che siano cazzi giganti, amore romantico, cattiveria, morte o distruzione. Vi raccomando di essere sanamente egoisti, di pensare a voi stessi, di divertirvi, di fare tanto sesso, di non sbattervi troppo sul lavoro a meno che non sia il lavoro dei vostri sogni e di essere gioiosamente cattivi.

Sì, vi auguro con il cuore un 2015 di cattiveria pura.
La cattiveria è sottostimata.

Poschina

3 pensieri su “Il Listone – Dicembre 2014

  1. La seduzione di un gentiluomo è uno dei libri peggiori che io abbia mai letto, di una noia mortale, voli pindarici in astruse leggi delle probabilità/possibilità…a carte???!!!! Lui inutile e neanche strafigo, lei assurda e per niente affascinante. Un romanzo costruito sul nulla cosmico, persino peggio del precedente. Sono arrivata alla fine saltando le pagine, l’unico pregio dell’epilogo: nessuna gravidanza miracolosa.
    Insomma una lettura della serie “finiamo in bellezza il 2014”.
    Invece per consolarmi ho letto un romanzo, “mentre fuori nevica”, per cui non avrei speso un soldo bucato e invece mi è piaciuto, Tiè a tutte le autrici che non sanno più soddisfarmi.

    contraccambio gli auguri 😉

    "Mi piace"

    • Sinceramente…l’ho già abbandonato…due palle cosmiche!!!!!!!
      Lui non mi faceva sesso nemmeno concentrandomi al massimo e che noia tutte le menate sul gioco di carte…io ODIO giocare a carte… ho proprio toppato 😉

      ahahahhahhahah, brava, vendicati delle autrici che ci deludono…
      Un baciozzo

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.