Il Listone – Ottobre 2014

Un altro mese mi è letteralmente scivolato dalle dita. Non posso farci nulla, i giorni passano turbolenti e silenziosi e finisce che una mattina mi sveglio e mi accorgo che sarebbe anche il caso di rinnovare l’abbonamento del treno.
Ammettiamo pure che questo caldo ottobre è stato un mese estremamente positivo a livello letterario e questa, amici miei, è cosa buona e giusta.

Ma quanto è deliziosa la Heyer!!!
Perchè non l’ho scoperta prima? Perchè non ho dedicato l’adolescenza alle sue opere resta un mistero. Colpa di mia madre che non aveva in casa nemmeno uno dei suoi incantevoli libri. La adoro. Ironica, sensibile, manipolatrice, romantica, ma MAI stucchevole. E che donne ragazzi… e che uomini.
Sì, mi piace assai.

Ora a voi il listone ricco di sufficienze… non starò diventando un po’ troppo buona?

– La Fonte Meravigliosa _ Ayn Rand   10
– Quello che Amo di Te _ Julia Quinn   5,5
– Un Marchese sotto accusa _ Alyssa Everett   5
– Brace che Cova _ Miss Black   7
– Accordo a Sorpresa _ Lynne Graham  10
– Il Principe dei Sogni _ Lisa Kleypas   6
– Cuore a Cuore _ Lisa Kleypas   8 [sarebbe stato 6,5 ma il concetto Prima si Scopa, poi ci si perde in romanticismi inutili mertiava un bonus]
– La Penitenza del Crociato _ Anne Stuart  5,5
– Sottomessa _ Lora Leigh   5
– La Dimora degli Incontri Proibiti _ Madelynne Ellis   8,5
– La Luce dell’Amore _ Mary Balogh   5
– Piaceri di Coppia _ Miss Black   8
– Una Proposta Indecente _ Emma Wildes   7,5
– Lezioni di Seduzione _ Emma Wildes   7,5
– Venetia _ Georgette Heyer  9
– Il Figlio del Diavolo _ Georgette Heyer  8

Al momento mi sollazzo con l’ultima fatica di Miss Black ed ho già pronta la Kleypas per il week-end e poi non so. E’ un po’ di tempo che vorrei confrontare le due versioni di 30 anni e li dimostro, ma poi quando arriva il momento mi lascio attrarre da altro.
Ho in sospeso un botto di libri che sarebbe il caso di degnare di attenzione ma si sa, sono compulsiva e vivo di passioni momentanee; mi basta vedere una copertina orrenda, o leggere due righe intriganti ed immediatamente parte  l’acquisto.

Grazie a dio non sono appassionata di Borse di Hermes….

Poschina

2 thoughts on “Il Listone – Ottobre 2014

  1. Io ho appena letto Il conte di Glencrae, una schifezza. E’ una specie di seguito della serie Cynster e mi ero ripromessa di non leggere più niente di quella serie perchè non mi era piaciuta ma ero ancora nella fase da masochista “se inizio una serie la devo finire”. La carne è debole ma da adesso in poi mai più, lo giuro.
    Invece della Kleypas ho riletto L’alba dei sogni, meraviglioso, adoro Zachary.

    buone letture novembrine 🙂

    Mi piace

    • Della Laurence ho letto solo La voce del desiderio che mi era piaciucchiato ma nulla di più, quindi non ho approfondito la conoscenza.

      Ah, La Divina Lisa.
      Persino quando i suoi romanzi non mi fanno impazzire, non posso non notare quanto sia brava a creare storie, personaggi e situazioni sempre nuovi. Io mi sto dando alla serie Vallerand…. vedremo cosa mi porta….

      Mi piace

Rispondi

