Il Listone – Maggio 2014

Farei notare quanto sono stata di parola aggiungendo alla lunga lista di Romance più o meno decenti, più o meno stupefacenti, più o meno erotici, un grandissimo classico come Il Grande Gatsby. Un libro che ha già all’attivo due versioni cinematografiche che io non ho MAI visto (volevo prima leggere il libro) ma che ora recupererò assolutamente.

Purtroppo per voi, da qualche giorno a questa parte ho l’insostenibile esigenza di rileggere Ayn Rand. Dico purtroppo perchè quando vengo colta da questa fregola, non me ne stacco più. E quando apro un libro della Rand, non posso fare altro che leggere ossessivamente, con una voracità imbarazzante, completamente persa nelle sue parole. Mi dimentico di tutto, mi infervoro, mi innamoro, soffro, vivo decine di vite diverse. Vi avviso prima perchè c’è il concreto rischio che sparisca per un mese e poi scriva quanto amo i suoi libri per quello seguente, tediandovi in modo inaccettabile.

Per ora però dovete accontentarvi di questo:

– Un Regalo d’Amore _ Lisa Kleypas   6
– Tuo per Sempre _ Lisa Kleypas   5,5
– Il Gioco dell’Inganno _ Adele Vieri Castellano   4,5
– Capitan Swing _ Nina Pennacchi   7,5
– Mio Signore della Notte _  Susan Wiggs   5,5
– Un Gioiello Raro _ Mary Balogh   3 (non sono nemmeno riuscita ad arrivare a metà)
– La Sposa di Lord Carew _ Mary Balogh   5,5
Nove Regole da Infrangere per Farlo Innamorare _ Sarah McLean   7,5
Heave Texas _ Susan E. Phillips   6
– Imprevista Seduzione _ Karen Hawkins   5
– Un Vero Dandy _ Mary Balogh   5
– Mio Duca _ Julie Ann Long   5,5
– Il Lago dei Desideri _ Susan E. Phillips    5,5
– Finalmente Sposa _ Karen Hawkins   5
– Piccante Innocenza _ Carole Mortimer  4,5
– Il Profumo delle Rose Selvatiche _ Linda Kent   4
Il Grande Gatsby _ Francis Scott Fitzgerald   9
– Gli Uomini non sanno Amare _ Christina Dodd   5,5
– La Dama delle Nebbie _ Julie Garwood   6,5
– Una Notte di Scandalo _ Teresa Medeiros   5,5
– Le Malizie di un Duca _ Laura Lee Guhrke   5,5
– Il Visconte che mi amava _ Julia Quinn  7

Felice di aver confermato il mio parere più che positivo sulla Pennacchi, delusa da alcuni libri della Balogh, incerta sulla Phillips, intrigata dalla McLean, come sempre innamorata di Fitzgerald, mi accingo ad affrontare Giugno…mese che annuncia le torride estati milanesi, le scuole chiuse, Milano splendidamente desertificata, e tanto, tanto tempo per leggere….

Poschina

Rispondi

